Press

Gruppo GEDI

Startup, ad agosto investiti 6,35 milioni: lo scorso anno erano stati 22 milioni

Il totale investito nei primi otto mesi del 2025 è pari a 593,30 milioni. Nello stesso arco di tempo sono stati investiti 658,77 milioni nel 2024

1/9/2025 Leggi l'articolo

Innovami News

Datasinc raccoglie 750mila euro per potenziare la piattaforma Hometrack

Datasinc, startup tech milanese attiva nel campo dell’analisi dei dati immobiliari e delle soluzioni predittive per il settore finanziario, ha annunciato la chiusura di un importante round di investimento da 750mila euro. Un traguardo che segna una nuova fase di espansione, con l’obiettivo di rafforzare il team, sviluppare ulteriormente la piattaforma proprietaria Hometrack e intensificare la relazione con clienti e prospect.

21/8/2025 Leggi l'articolo

Innovation Nation

Datasinc raccoglie 750 mila euro per rafforzare crescita e sviluppo

Datasinc, startup milanese attiva nel settore del proptech, ha chiuso un nuovo round di investimento che porta il totale raccolto a 750 mila euro, con l’obiettivo di potenziare il team e rafforzare l’interazione con clienti e prospect.

14/8/2025 Leggi l'articolo

Corriere Nazionale

Datasinc annuncia la chiusura di un round di investimento

Datasinc, startup specializzata nella raccolta e analisi massiva di dati immobiliari italiani, ha chiuso un round di investimento portando la raccolta complessiva a 750mila euro

13/8/2025 Leggi l'articolo

EDUCatt EPeople

L’(In)sostenibilità del mattone

Basti il caso di Milano, città di record (negativi) per scarsa accessibilità economica e disomogeneità dell’offerta: secondo i dati Istat e Datasinc, una coppia under 35 con un reddito di 3 mila euro al mese ne destinerebbe il 33% (mille) al mutuo di un appartamento di 80 metri quadri nella periferia di Milano.

12/8/2025 Leggi l'articolo

Industria Italiana

Real Estate tech: Datasinc raccoglie 750mila con HabiSmart e Apside

«Datasinc, grazie anche alla sua piattaforma proprietaria Hometrack, si è affermata come punto di riferimento nell’ambito della valutazione immobiliare in Italia», commenta Stefano Molino, responsabile Fondo Acceleratori di Cdp Venture Capital

11/8/2025 Leggi l'articolo

BeBeez

La proptech Datasinc raggiunge i 750k euro

La startup milanese specializzata nella raccolta e analisi massiva di dati immobiliari italiani ha raccolto i capitali dall'acceleratore HabiSmart, Apside e un investitore privato

5/8/2025 Leggi l'articolo

BeBeez International

Datasinc attracted the resources and an undisclosed investor

Nicola Chiarini and Francesco Braggiotti founded Datasinc in 2019 and since then raised 0.75 million euros. Stefano Molino is the head of Fondo Acceleratori – CDP Venture Capital. Gabriele Ronchini is the ceo of Zest Investments and vice president of Apside investment board.

5/8/2025 Leggi l'articolo

Mediakey

Datasinc chiude un round da 750.000€

L’iniezione di capitale consentirà alla startup di accelerare la crescita attraverso un dialogo più costante con i clienti e l’evoluzione continua della piattaforma software.

5/8/2025 Leggi l'articolo

Azienda Banca

Datasinc chiude un round da 750mila euro per crescere

La startup PropTech Datasinc ha chiuso un round di investimento da 750mila euro, che ha visto la partecipazione di HabiSmart, l’Acceleratore Proptech della Rete Nazionale Acceleratori di CDP Venture Capital, di Apside, joint venture di investimento paritetica di Zest e Intesa Sanpaolo, oltre a un investitore privato.

4/8/2025 Leggi l'articolo

Financecommunity

Round da 750 mila euro per Datasinc

Datasinc, startup milanese specializzata nella raccolta ed analisi massiva di dati immobiliari italiani, ha chiuso un round da 750 mila euro.

4/8/2025 Leggi l'articolo

StartupBusiness

La proptech Datasinc chiude un nuovo round

Datasinc, startup milanese specializzata nella raccolta ed analisi massiva di dati immobiliari italiani, ha chiuso un round da 750 mila euro.

4/8/2025 Leggi l'articolo

StartupItalia

La milanese Datasinc chiude un round da 750mila euro

Datasinc, startup milanese specializzata nella raccolta e analisi di dati immobiliari, annuncia la chiusura di un round di investimento con il quale ha raggiunto complessivamente 750mila euro.

4/8/2025 Leggi l'articolo

Re2Bit

Round da 750mila euro: spinta su crescita commerciale e sviluppo

L’aumento di capitale ha visto la partecipazione di HabiSmart, l’Acceleratore Proptech della Rete Nazionale Acceleratori di CDP Venture Capital, di Apside, joint venture di investimento paritetica di Zest e Intesa Sanpaolo, oltre a un investitore privato.

4/8/2025 Leggi l'articolo

EconomyUp

Tutti i round delle startup italiane nel 2025

Datasinc, startup specializzata nella raccolta e analisi massiva di dati immobiliari italiani, ha chiuso un round di investimento portando la raccolta complessiva a 750mila euro.

4/8/2025 Leggi l'articolo

La Voce di Rovigo

Nemmeno due stipendi bastano a comprare casa

Lo studio di Datasinc sottolinea inoltre che gran parte del patrimonio immobiliare è costituito da abitazioni di grandi dimensioni, spesso non in linea con le esigenze attuali degli acquirenti, che preferiscono soluzioni più compatte ed efficienti. A questo si aggiungono i costi di ristrutturazione e di efficientamento energetico.

30/5/2025 Leggi l'articolo

Donna Moderna

Le giovani coppie faticano a comprare casa, due stipendi non bastano

Per gli under 35 l'acquisto di un immobile sta diventando un lusso, tra stipendi bassi, mutui con i tassi altissimi e costi al metro quadro proibitivi

30/5/2025 Leggi l'articolo

Corriere della Sera

Le giovani coppie faticano a comprare casa: la situazione più critica a Milano

In un’analisi a cura di Datasinc l’odierna situazione del mercato immobiliare per gli under 35 in Italia. Al Sud costi più bassi ma carenza di servizi

28/5/2025 Leggi l'articolo

Gazzetta di Milano

Costi degli immobili proibitivi: la casa è un lusso per gli under 35

Grandi città insostenibili: per vivere a Roma una spesa superiore del 140%. In Lombardia il divario tra regione e area metropolitana è del 250%.

26/5/2025 Leggi l'articolo

Social and Tech

Vivere in Italia: la crisi abitativa italiana sfida gli Under 35

“L’approfondita analisi dei dati è essenziale per comprendere le dinamiche del settore immobiliare e individuare soluzioni per rendere l’accesso alla casa più equo. L’utilizzo di intelligenza artificiale e machine learning consente di monitorare le criticità del mercato, evidenziando le disparità territoriali e i divari tra i redditi e i costi delle abitazioni, fornendo una base solida per politiche più efficaci e mirate”. spiegano Nicola Chiarini e Francesco Braggiotti di Datasinc.

18/4/2025 Leggi l'articolo

Il Sole 24 Ore

Il budget per la casa diventa sempre più pesante

Nel 2024, ben 9 famiglie su 10 hanno visto lievitare le spese per la dimora. La metà degli italiani destina all’immobile fino al 20% dello stipendio

17/4/2025 Leggi l'articolo

TechBusiness

Per gli under 35 è sempre più difficile trovare casa: cosa c’è dietro questa crisi abitativa?

Trovare casa, in Italia, è diventato un percorso a ostacoli per la generazione under 35. Affitti inaccessibili, prezzi d’acquisto fuori portata e una domanda che si scontra con un’offerta rigida e spesso inadatta. Il mercato immobiliare non parla più ai giovani. E mentre il patrimonio edilizio invecchia, anche le disuguaglianze si radicano sempre più.

14/4/2025 Leggi l'articolo

Arena Digitale

Vivere in Italia: la crisi abitativa italiana sfida gli Under 35

L’analisi di Datasinc, startup specializzata nella raccolta e analisi massiva di dati immobiliari italiani, evidenzia la scarsa accessibilità economica e la disomogeneità dell’offerta.

11/4/2025 Leggi l'articolo

Quotidiano Nazionale

Per gli under 35 la casa resta una chimera

Gli affitti più alti sono in Lombardia seguita da Lazio e Veneto. Anche per questo motivo gli italiani lasciano la casa dei genitori intorno ai 30 anni

8/4/2025 Leggi l'articolo

Condominiocaffè

La crisi abitativa italiana mette in difficoltà gli under 35

Affitti troppo alti, stipendi troppo bassi e patrimoni immobiliari poco accessibili: la fotografia di Datasinc sull’housing gap generazionale

26/3/2025 Leggi l'articolo

Parla con noi

Sei interessato ai nostri servizi? Non esitare a contattarci! Puoi inviarci un'email a info@datasinc.it oppure chiamarci al numero +39 347 979 8364. Siamo a tua disposizione per qualsiasi esigenza!

Logo

© 2024 DataSinc SRL. Tutti i diritti riservati - P.IVA 03929260986